domenica 16 ottobre 2011

Supplì di riso.......alla marinara.

Buonasera a tutti! Intanto devo esprimere tutta l'emozione ke ho provato quando, aprendo il blog dopo qualke giorno di assenza, ho trovato un nuovo membro!!! Non ci posso credere adesso siamo BEN in tre (tra cui io! ;P ) ....bè da qualke parte bisognerà pur iniziare :)
Torniamo alle nostre ricette parlando degli avanzi, credo siano la migliore invenzione dopo la nutella se vogliamo creare e sperimentare ed è così ke sono nati questi buonissimi supplì! Giorni fa ho preparato quei risotti pronti ke , lo so, forse in un blog di cucina non andrebbero nemmeno nominati :D ma a volte ci capita anke questo; comunque.....a mio marito piace solo quello alla marinara, a noi un pò meno, abbiamo mangiato quello agli asparagi e così quello alla marinara è avanzato. E ora? Ke ci si fa? Si fa ke stasera la mamma fa i supplì, gli ingredienti ovviamente in questo caso sono ad okkio io avevo un piatto di risotto ed ho aggiunto

un uovo
del pangrattato
abbondante olio per friggere

quindi unite l'uovo al riso ke servirà per tenerli compatti, prendete quindi dei miukkietti di riso e dategli la tipica forma del supplì, passateli ora nel pangrattato, fate scaldare l'olio ed immergete i supplì, ci vorranno giusto un paio di minuti, tirateli fuori quando sono belli dorati.



Potete creare ovviamente mille varianti con poki ingredeienti, la cucina è più facile di ciò ke sembra ;)

Nessun commento:

Posta un commento