mercoledì 3 novembre 2010

UFF!

Buonasera....so per certo ke nessuno legge il mio blog perkè io stessa se lo cerco non lo trovo, ma nell'attesa del giorno in cui riuscirò a farlo funzionare come si deve io continuo a postare......vorrà dire ke il giorno in cui qualcuno riuscirà ad approdare qui avrà gia degli arretrati da leggere :)
Gli ultimi giorni sono stati veramente frenetici, domenica c'è stato il battesimo del mio piccolo Samuele e, ovviamente ho pensato di fare tutto a casa.....idea infelice è stata un'ammazzata, ma come al solito alla fine una gran soddisfazione con i complimenti di tutti.
E' stato un bel piccolo ricevimento, tutti hanno kiakkierato amabilmente e i bambini, pur senza gioki, hanno saputo sfruttare al meglio il tempo da passare insieme riempiendo la sala di fresche risate.
Per le cibarie ho scelto di organizzare un buffet e questo è stato il menù :

pasta fredda
porchetta su tagliere da affettare lì per lì affiancata da un bel cesto pieno di panini freschi d riempire (un successone)
torte rustiche
tramezzini
rustici
capicollo (lonza) appena affettata
polpette di melanzane


come dolci, poke cose ma buone

pesche con crema pasticcera (fatte maestralmente da mia suocera.....una vera chiccheria da leccarsi i baffi!)
palline di cioccolato
meringhe
crostatine di pasta sfoglia con crema simil ferrero rocher

e dulcis in fondo un'altro dei miei capolavori.....LA TORTA! A lei dedicherò una puntata speciale perchè devo dire che sì il risultato è stato splendido ma l'avventura è stata ardua...ho passato una notte in bianco per la mia creazione! Ma ne è valsa veramente la pena.

Rimando ad un altro momento anke le varie ricette perkè in questo momento non ce la faccio proprio....ke stankezza ragazzi........e ke sonno, buonanotte a tutti.